Nelle ciliegine di mozzarella Primo Taglio di latte di bufala è racchiusa tutta la sapienza della tradizione casearia, una storia secolare che parla di passione e lievito madre.
Il latte, che si unisce ai fermenti lattici, al sale, al caglio e soprattutto all'arte del maestro casaro, fa nascere un prodotto sano, semplice e genuino. Gusto, bontà e freschezza sono il biglietto da visita delle nostre ciliegine di mozzarella Primo Taglio di latte di bufala, un formaggio duttile e versatile che potrai servire durante un aperitivo o utilizzare in cucina in tanti e svariati modi. Acquistale subito nella confezione da 300 grammi: sperimenta a casa tua tutto il gusto delle ciliegine di mozzarella Primo Taglio di latte di bufala.
Il latte di bufala viene analizzato e pastorizzato, cioè portato alla temperatura di 85° e poi riportato alla temperatura di lavorazione, cioè 35°.Viene posto in caldaie dove vengono aggiunti il caglio ed i fermenti, per la produzione di acido lattico e per la coagulazione. Il composto viene fatto riposare fino a che la superficie non appare lucida e compatta. A questo punto con un apposito strumento simile ad una frusta, chiamato spino o lira, si rompe questa cagliata in tante parti, che affondano nel siero. Dopo qualche ora si separa la parte solida dal siero: la prima- la cagliata- viene posta all'interno di tini, il secondo in altri contenitori servirà per ottenere la panna o la ricotta. La cagliata viene poi posta su delle tavole dove avviene lo sgrondo: si elimina il liquido di era rimasta imbevuta e che va a costituire il siero per la lavorazione del giorno successivo: la 'cizza'. I tavoli vengono posti in una camera alla temperatura di 45° con umidità al 100% circa e si misura il Ph finchè non si ottiene quello desiderato. La cagliata passa poi nella filatrice: una macchina contenente acqua a 85° che la trasforma in pasta filante. Successivamente è tagliata a strisce sottili e tritata per poi essere riamalgamata all'interno di mastelli, sollevando e tirando la pasta. Infine viene mozzata, o manualmente o attraverso la macchina formatrice, in tante mozzarelle. Queste passano nella camera di raffreddamento e vengono immerse in salamoia per raggiungere la giusta salatura.
Energia 259Kcal, Energia 1084Kj, Grassi 22,2g, Acidi grassi saturi 14,2g, Carboidrati 0,6g, Zuccheri 0,6g, Fibre 0g, Proteine 14,3g, Sale 1,10g
Latte bufalino pastorizzato , siero innesto naturale , caglio , sale. Origine del latte:Italia.
latte bufalino
Odore: di latte fresco Colore: bianco latte omogeneo Sapore: tipico, sapido, di latticino fresco
Italia
Busta
16,00 €
PZ
Conservare a temperatura < 4 °C
5 gg
Ottima per condimento pizza a crudo
................
Già acquistate altre volte ciliegine molto buone e saporite.
ottimo prodotto
Qualità elevata