FAQ

In questa sezione troverai le nostre risposte alle tue domande più frequenti su ordini, spedizioni, acquisti e consegne, sulla registrazione al sito e su tutti i servizi che PrimoTaglio ti offre. In caso necessitassi di ulteriore assistenza, ricordati che puoi sempre contattare il nostro servizio clienti al numero verde 800911222 o scriverci una mail attraverso il nostro form contattaci.

In quale città è attivo il servizio?
PrimoTaglio consegna in tutta Italia tra le 24 e le 48 ore. Chiedi all'operatore in chat le tempistiche per arrivare nella tua citta.
Come posso trovare il prodotto che cerco?
Partendo dalla Home Page, hai diverse possibilità: se vuoi scoprire ciò che ti offre primotaglio.it, entra nello shop e naviga utilizzando le categorie e i filtri di ricerca. se vuoi trovare un preciso prodotto, specifica nel box "Cosa stai cercando..." uno o più termini relativi alla tua ricerca e ti apparirà una lista di prodotti relativi alla parola cercata.
Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?
Acquistare su primotaglio.it è veloce ed istintivo. Clicca sul prodotto che più ti piace per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizzerai in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sull'articolo stesso. Per aggiungerlo al carrello clicca sul bottone 'aggiungi'. Verrai reindirizzato automaticamente sulla prima pagina del carrello, dove potrai decidere se portare a termine l'acquisto o se continuare lo shopping cercando altri articoli. Se decidi di proseguire i tuoi acquisti, durante la navigazione continuerai a vedere l'immagine del 'carrello' con il suo contenuto, insieme al valore totale della tua spesa. Terminato lo shopping, per procedere con l'ordine, clicca su 'Check out’. Ricorda che nella prima pagina del carrello potrai anche modificare la quantità degli articoli che intendi acquistare oppure rimuoverli. Se vuoi invece ultimare subito l'acquisto, se sei un utente registrato effettua il login oppure registrati al sito se non lo hai ancora fatto. Puoi portare a termine l'acquisto anche senza registrazione. Ti verrà chiesto di scegliere un indirizzo di spedizione e di fatturazione. Nella fase successiva ti verrà proposto di scegliere tra i metodi di pagamento disponibili (carta di credito o paypal ). Infine potrai selezionare il tipo di spedizione da te desiderata. Primotaglio.it ti ricorda che il pagamento è completamente sicuro, in quanto i dati delle carte di credito sono protetti dall'accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'), non accessibili a terzi. Infine, fatte le opportune verifiche sulla tua transazione, le informazioni sul tuo ordine saranno inviate a primotaglio.it e un messaggio di ringraziamento ti informerà che il tuo acquisto è stato portato a termine con successo.
Come posso acquistare il prodotto visualizzato?
Clicca innanzitutto sul prodotto di tuo interesse. Ciò ti permetterà di vedere la scheda prodotto, contenente le informazioni dettagliate dell'articolo. Quindi, per effettuare l'ordine, clicca su 'Aggiungi'.
Quando vengono realizzati i prodotti che ho ordinato?
I prodotti freschissimi (mozzarelle, formaggi, torte...) vengono realizzati SEMPRE il giorno prima della consegna; quindi, ordinando oggi per consegna martedì prossimo, la mozzarella verrà realizzata lunedì prossimo e spedita lo stesso giorno
Riempire il carrello mi obbliga all'acquisto?
Niente affatto. Puoi fare tutte le prove che vuoi e quindi decidere di non concludere il tuo ordine pur avendo inserito prodotti nel "carrello".
Quando si conclude la procedura d'acquisto?
Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento sarai indirizzato nella pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine. Un messaggio di ringraziamento al centro della pagina ti informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. Infine, riceverai un'e-mail contenente i dettagli relativi all'ordine che hai inoltrato e la conferma che esso è stato recepito correttamente. Se entro 24 ore non avrai ricevuto alcuna comunicazione, ti preghiamo di scrivere all'indirizzo
Quali sono i tempi di consegna?
Per gli ordini effettuati entro le 23:00, la consegna può avvenire entro 48 ore. Ad esempio: ordinando il lunedì entro le ore 23:00, martedì produciamo i freschissimi da te richiesti e li spediamo dopo poche ore dalla realizzazione. Il giorno dopo, mercoledì, saremo in consegna e i prodotti arriveranno sulla tua tavola. Puoi verificare ed eventualmente modificare il giorno per il quale stai facendo la spesa dal menu a tendina in fase di checkout. La consegna è garantita entro 48 ore lavorative dalla data di spedizione.
Quali sono i costi del servizio?
L'iscrizione su Primotaglio è totalmente gratuita; registrandoti puoi conoscere più da vicino i nostri prodotti e le nostre offerte Le spese di spedizione ammontano a € 7,90 per ordini inferiori a € 69,90, dopo tale cifra diventano GRATUITE!
Cos'è e come funziona il "codice promozionale"?
Il 'codice promozionale' è un buono sconto che ti viene fornito per usufruire di promozioni speciali. Le condizioni per ottenere tale codice ti saranno comunicate tramite apposita Newsletter in occasione di particolari eventi. Se ne sei in possesso non devi fare altro che inserire il codice nel campo che puoi trovare nella pagina di conclusione dell’ordine: lo sconto verrà calcolato e visualizzato automaticamente.
C’è un limite minimo di spesa?
Il minimo di spesa su PrimoTaglio.it è di € 35,00. (al netto degli sconti e dei codici promozionali)
Come posso verificare lo stato della mia spedizione?
Per verificare lo stato del tuo ordine, effettua il login ed accedi al tuo Account: alla voce “I miei ordini” riceverai tutte le informazioni che desideri. Ricorda che lo staff del customer care è a tua disposizione per fornirti ulteriori informazioni.
Quando chiudono gli ordini ?
Puoi fare il tuo ordine fino alle 23:00 di due giorni prima della consegna. Puoi sempre verificare il primo giorno utile per fare la spesa aprendo il calendario, in fase di checkout
Come faccio a cambiare telefono, email e le mie informazioni personali?
Se hai cambiato email o numero di telefono, oppure vuoi semplicemente cambiare le tue informazioni personali, accedi alla pagina utente e su Il mio Account, Informazioni Personali e aggiorna i tuoi dati.
Come faccio ad aggiornare gli indirizzi di fatturazione e consegna?
Entra nella tua pagina Il Mio Account, vai su Informazioni Account e aggiungi o modifica i tuoi dati associando un indirizzo di fatturazione predefinito ad ogni indirizzo di consegna.
Come faccio a visualizzare lo storico dei miei ordini?
Devi accedere alla tua pagina utente e cliccare sulla sezione I miei Ordini. Da qui potrai visualizzare il riepilogo dettagliato degli ultimi ordini che hai effettuato.
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Potrai pagare gli acquisti dei Prodotti effettuati sul sito www.primotaglio.it tramite: Carta di credito; PayPal; Gift Card (se disponibile). Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell'e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) per proteggere i tuoi dati personali e le informazioni sulla tua carta di credito da accessi non autorizzati.
Non riesco ad effettuare il pagamento. Cosa faccio?
Se non riesci ad effettuare un pagamento, prova a verificare questi punti: 1. Controlla il plafond della tua carta di credito, la disponibilità o la data di scadenza Molto spesso capita che la carta sia in prossimità di scadere e che non venga accettata per questo motivo. Nel caso invece di carte di credito ricaricabili, come le carte Poste Pay, è possibile che la disponibilità non sia sufficiente per completare l'acquisto. 2. Se il problema persiste, contattaci subito! Se hai già provato più volte a completare il tuo ordine con il pagamento, inviaci la tua segnalazione tramite la pagina Contatti
Posso scegliere qualsiasi giorno e orario per la consegna?
Consegniamo dal martedì al venerdì (ad eccezione di isole e altre zone disagiate). La fascia di consegna va dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Quindi è bene organizzarsi, almeno per il primo ordine, per far trovare sempre un ricevente all'indirizzo indicato nel giorno di consegna. Sarà unicamente descrizione del corriere chiamare o meno per avvisare della consegna. Per gli ordini successivi saprai, a grandi linee, a che ora il corriere passerà. Ti ricordiamo che, una volta spedito l'ordine, non è più possibile richiedere modifiche.
Cosa succede se sono assente quando il corriere è fuori casa?
Per gli ordini già pagati, in caso di assenza del destinatario, questi ultimi vengono lasciati in un access point vicino all'indirizzo di consegna (di solito distante 400-500 metri) ed è possibile ritirarlo lì entro 5 giorni. Il nostro servizio clienti ti avvertirà non appena ricevuta la notifica da parte del corriere. Per gli ordini in contrassegno il corriere effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Nel caso non fossero presenti access point nella zona il servizio clienti prontamente avviserà dell'accaduto.
Come si utilizzano le Gift Card?
Per chi vuole regalare una gift card • Controlla che il destinatario del buono regalo sia coperto dal servizio di consegna di PrimoTaglio. • Scegli il valore della gift, a partire da 25€. • Dopo il pagamento riceverai una email di conferma d’acquisto della gift carde, come ultimo passaggio, contatta il nostro servizio clienti per procedere all’attivazione della gift card. Per chi riceve un buono regalo • La gift card può essere inserita nella pagina “Carrello” o, in alternativa, in fase di chiusura d’ordine in “Metodi di pagamento”. • Il credito della gift card è utilizzato automaticamente per il pagamento della tua spesa. • La gift card non copre le eventuali spese di spedizione.
Posso usare la gift card per tanti ordini diversi?
Si. La gift card può essere usato per tante spese fino ad esaurimento del credito residuo.
Come faccio a recuperare/cambiare la mia password di accesso?
Se ti sei già iscritto a PrimoTaglio e non ricordi più la tua password di accesso, seleziona la voce "Hai dimenticato la password?" nella maschera di Login.
Come faccio a contattarvi per informazioni sui prodotti e su come ordinare?
Puoi farlo scrivendo una email a [email protected], oppure telefonando al 800911222 dalle 9:00 alle 19:00 (lun-ven) e dalle 10:00 alle 13:30 (sab)
Ho ricevuto il pacco, come posso ricevere assistenza?
Puoi farlo scrivendo una email a [email protected].

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